La realtà aumentata arriva nei giochi di difesa della torre.
ARDefender è un gioco di difesa della torre con una differenza. Utilizzando la fotocamera del tuo iPhone, il mondo reale si mescola con il gioco, facendo sembrare che la tua torre esista davvero!
Forse la cosa più strana di ARDefender è che devi stampare un PDF di "tag", poi ritagliarli e posizionarli ovunque tu voglia vedere la tua torre in realtà aumentata (AR). Posiziona un tag sulla tua scrivania, avvia ARDefender e dopo un momento appare una torre 3D, che puoi spostare fisicamente. È un giocattolo impressionante! Toccare lo schermo fa apparire un bersaglio, e puoi poi muoverti mirando e sparando alle varie macchine attaccanti.
ARDefender ha solo una modalità di gioco, composta da livelli a tempo che devi semplicemente sopravvivere. Ci vuole un po' di tempo per abituarsi, ma è in realtà un gioco arcade molto divertente. Ci sono abbastanza varietà di nemici per mantenere le cose interessanti, e il fatto che puoi giocare su qualsiasi sfondo che ti piace significa che può sembrare sempre diverso. Puoi posizionare la tua torre ARDefender sul tuo portafoglio, tavolo da cucina, gatto addormentato o ovunque tu voglia!
ARDefender è un'ottima idea, ed è molto ben fatto. Speriamo che un giorno non sarà necessario un tag di carta per posizionare la tua torre. Ci devono anche essere più modalità di gioco per dargli una vita più lunga, e occasionalmente abbiamo riscontrato crash.
È un ottimo gioco da mostrare ai tuoi amici, ed è anche molto divertente e un'idea innovativa del genere di gioco di difesa della torre. ARDefender è il miglior gioco AR che abbiamo visto finora.